Negli Stati Uniti di attesa per potersi aggiudicare il nuovo iPad sono slittati nuovamente raggiungendo la quota di 2 – 3 settimane dalla richiesta dell’ordine. La stessa Apple ha dichiarato in un’intervista a USA Today di essere rimasta sorpresa dall’elevatissimo numero di ordini per il nuovo tablet che promette di conquistare l’intero globo.
Apple ha infatti dichiarato:
“La risposta dei clienti per il nuovo iPad è andata oltre ogni previsione possibile e la quantità disponibile per il pre-ordine è stata raggiunta. I clienti possono continuare a ordinare online e ricevere una data di consegna.”
Ricordiamo inoltre, che Apple ha fissato un limite di due iPad acquistabili per ogni cliente. Per tutti i clienti che vorranno accaparrarsi il nuovo iPad il 16 Marzo dovranno fare le interminabili code davanti agli Apple Store statunitensi nella speranza riuscire nel loro intento.
Il nuovo iPad, il successore del iPad 2, è stato presentato con molto clamore Mercoledì scorso in occasione di uno degli eventi Apple più attesi di sempre a San Francisco. Il dispositivo è dotato di un fantastico Retina display, processore più veloce il famoso A5X e la capacità di funzionare sulle reti veloci wireless 4G di dati. I prezzi partono da 499 dollari per una connessione Wi-Fi per il modello con 16 gigabyte di memoria mentre per i modelli che dotati di modulo per le reti 4G partono da 629 dollari.
Apple non è estraneo a tutto esaurito dei suoi dispositivi nelle poche ore successive alla loro presentazione. I preordini dell’iPhone 4S, per esempio, registrarono il tutto esaurito in meno di un giorno dal debutto lo scorso autunno. Il carrier statunitense AT & T Wireless ha dichiarato di aver venduto più di 200.000 smartphone entro le prime 12 ore. Un numero a dir poco stupefacente che probabilmente verrà eguagliato dal nuovo iPad!