Tre giochi Android per allenare la mente

Home > Mobile > Tre giochi Android per allenare la mente

In poche settimane, l’estate svanirà in autunno, facendo riaprire la scuola. Il cervello, però, dev’essere in moto per affrontare il nuovo anno lavorativo e scolastico. Come? Con alcune app per Android che mettono in allenamento la mente. Vediamo quali sono. 

 

 

 

Who becomes rich (Trivia Quiz) [Android 1.6 +]

A chi è rivolto? Per coloro che vogliono testare la loro conoscenza.

Curiosità: questa applicazione dispone di pulsanti di reclamo nel caso in cui non siete soddisfattoi con la difficoltà (o mancanza) delle domande, il contenuto o l’ortografia delle parole. È anche possibile inviare le proprie domande per la revisione allo sviluppatore, dopo di che potrebbero essere aggiunte al database ulteriori domande.

Se non si ottiene la domanda giusta, puoi inviare il tuo nome per una tabella di punteggio. La quantità minima di denaro che si può “vincere” è $ 100, che si dovrebbe essere in grado di quanto le domande all’inizio sono molto elementare. Ce l’ho fatta a $ 3 milioni, un livello che naturalmente contiene alcune domande molto oscuri.

 

 

One Touch Drawing [Android 2.2 +]

A chi è rivolto? Per coloro che amano gli indovinelli e le sfide visive.

Fatto interessante: l’applicazione dispone di una modalità di sopravvivenza che significa che non si può sbagliare. Se fate un solo errore, il gioco è finito. Bisogna capire come disegnare la forma mostrata nella schermata, senza sollevare il dito. Sembra semplice, giusto? Se solo fosse in pratica. Ci sono 160 livelli. Ci sono suggerimenti dopo 10 tentativi mancati di ogni disegno per cui anche se sei bloccato in un unico livello, c’è speranza.

Brain Age Gioco [Android 1.5 +]

A chi è rivolto? Per coloro che vogliono testare o migliorare le proprie competenze visive e mnemoniche. 

Fatto interessante: lìapplicazione rileva che, se non siete felici dei vostri risultati iniziali dell’età del vostro cervello, si possono notare miglioramenti nella vostra età cerebrale, continuando ad usare l’applicazione per 10 minuti ogni giorno. Inoltre, permette di scegliere una traccia audio di sottofondo mentre si completano i giochi. 

Lascia un commento