Le pagine dei profili nuovi Pinterest pongono maggiormente l’accento sulle persone. Ecco alcuni suggerimenti su come ottenere il nuovo profilo.
Chi sei?
La pagina del nuovo profilo nuovo contiene il nostro nome e la descrizione posta in cima e, in questo modo, molto più visibile rispetto alla vecchia versione. Si può facilmente modificare o aggiungere una descrizione per aiutare gli altri a farsi un’idea dei nostri interessi. Vediamo, inoltre, le tre persone che re-pinnano frequentemente le nostre foto. Pinterest ha dichiarato di aver aggiunto tale funzione per aiutarci a scoprire nuove persone da seguire.
Piccola modifica alle Pin Boards
L’ordine delle vostre boards – ossia delle collezioni di foto con temi comuni – è diventato più importante, ma anche facile riordinarlo. Inoltre, la foto che abbiamo recentemente ‘pinnato’, viene visualizzata molto più grande rispetto alle altre. Quattro anteprime, ordinate dalla più recente alla più vecchia, appaiono sotto la foto grande. È possibile riordinare le schede da questa pagina, cliccando sulla scheda grafica accanto a “Modifica profilo”. Le tavole più interessanti andrebbero messe in alto, per una maggiore visibilità. Assicurariamoci di fare clic sul segno di spunta rosso per salvare la nuova disposizione. Purtroppo, non è possibile riorganizzare le foto stesse. Se non ci piace la foto in evidenza, che è praticamente il nostro pin più recente, possiamo cambiarla, aggiungendone una nuova mediante re-pin.
Seguire più Pinners
Pinterest ha dichiarato in un post sul blog ufficiale che anche i pinners più esperti hanno avuto problemi a trovare i propri follower. Questa informazione appare ora in una fascia di navigazione che include anche un conteggio delle vostre tavole, i perni e “simili” dagli altri. Il pulsante “Attività” ci dà una sintesi dei pin recenti e le nuove persone che stiamo seguendo. Quando si fa pin su una foto che ci piace, clicchiamo sui nomi dei pinners per vedere i loro profili. Aggiungendo nuove persone, si aggiungeranno i loro pin alla nostra home page.
Pinterest comunica che quando si naviga nei profili, è possibile vedere tutte le azioni dei pinners che seguiamo. A differenza di Facebook, è possibile seguire chi vuoi sul Pinterest. Non ci sono opzioni di privacy su Pinterest.