Tre app iOS dedicate alla pianificazione dei regali di Natale

Ecco tre app per iOS che vi aiuteranno a creare liste di regali per amici, colleghi e familiari in maniera semplice e intuitiva.

di Daniela Caruso 10 Dicembre 2012 14:50

La stagione dello shopping natalizio è iniziata. Avete ancora 16 giorni per decidere cosa regalare ai vostri amici, familiari e colleghi. Probabilmente avete un budget in mente, ma poche idee su come spendere al meglio i soldi. Per non disperdere il vostro gruzzolo di denaro, vi consigliamo 5 app che vi aiuteranno ad acquistare regali utili, che rispettano anche le vostre disponibilità finanziarie.

GiftBox

GiftBox è un’app per aggiungere singole persone alla vostra lista e aggiungere idee regalo per ogni amico o familiare. È possibile aggiungere più doni a persona, un prezzo stimato e campo note, che saranno mostrati come una lista di controllo sotto ogni nome. La schermata principale (vedi sopra) mostra l’elenco generale con l’importo totale in dollari dei doni che avete elencato per ogni persona.

Per me, la parte più importante di questa applicazione è la funzione di bilancio, che è necessario attivare manualmente nelle impostazioni. Quando si esegue questa operazione e si va a fissare un massimale per l’importo che siete disposti a spendere, è possibile tornare alla schermata principale per vedere quanto del budget avete speso finora. Quando si spuntano gli articoli di ogni persona nel sotto-elenco, viene automaticamente formulato il calcolo del budget totale:

Questa applicazione può importare i contatti in modo che i nomi vanno a completarsi in automatico, oppure è possibile aggiungerli manualmente. C’è anche un’app specifica per codice di blocco, nel caso in cui i vostri figli o coniugi siano autorizzati ad utilizzare il telefono, ma non a curiosare in cerca di indizi regalo. L’applicazione è semplice e lineare, anche se, come si può vedere dagli screenshot, non è ancora formattata per l’iPhone 5.

Gift Plan

L’applicazione può importare automaticamente i compleanni dai contatti iOS o da Facebook, oppure si può scegliere di saltare questo passo se si vuole inserire date speciali manualmenteInfatti, questa applicazione delinea feste come Natale, anniversari, compleanni o occasioni varie. L’app viene fornita con un calendario per una rapida consultazione di ogni data.

È, quindi, possibile aggiungere idee regalo o prendere appunti su gusti di quella persona, antipatie e taglie di abbigliamento. Questo è ciò che rende questa applicazione particolarmente utile, il suo valore va oltre le vacanze. È possibile mantenere un elenco aggiornato delle cose alle quali una persona è interessata tutto l’anno. È possibile contrassegnare gli elementi acquistati, toccando l’icona del cestino del regalo, anche se non c’è alcuna funzionalità di budgeting per mostrare quando vi state avvicinando al vostro importo massimo.

Gift Plan

L’app per pianificare regali di Natale

Prezzo attuale: 1,09€

Nice List

Vale la pena sottolineare fin da subito che Nice List è un’app gratuita, scaricabile dall’App Store, in versione “lite”. In quanto tale, l’applicazione limita il numero di persone e di regali che si possono aggiungere al vostro elenco ed è possibile rimuovere tali limiti con l’aggiornamento con l’acquisto in-app per $ 0.99. L’app permette di aggiungere idee regalo, il costo e le note per ogni persona sulla vostra lista. C’è anche un’app specifica per il codice di blocco. Anche in questo caso, non è prevista alcuna funzionalità di bilancio in questa applicazione.

Organizzare liste di regali su iPhone

Prezzo attuale:

Commenti