Il sistema operativo mobile che scegliamo è diventato un elemento che quasi ci definisce. Se ci pensate, avrete un’opinione degli utenti iOS che è piuttosto diversa da quella che avete sugli utenti Android. Perché non possiamo tutti andare d’accordo? Per fortuna, Android è un sistema operativo mobile che ci può aiutare a conciliare le compagini. Potrete trasformare il dispositivo Android in un dispositivo iOS, un dispositivo Windows Phone, un Blackberry e altri sistemi operativi. È davvero facile: vediamo coem fare.
iOS 1: Espier Launcher [Android 2.1+]
Se avete voglia di provare il look iOS, almeno per quel che concerne le icone, cartelle, l’App Switcher e la ricerca, Espier Launcher è la soluzione migliore. Tutto tranne la schermata iniziale rimane completamente Android, naturalmente, ma potrete sicuramente confondere i vostri amici con una schermata pseudo-iOS che otterrete con questo Launcher. È possibile creare cartelle esattamente come si farebbe su iOS
Se si utilizza Android 2.1, scaricare Launcher Espier 2,1. Per Android 2.2 e superiore, scaricare la versione normale.
iOS 2: Fake iPhone 5 [Android 2.1 +]
Fake iPhone 5 non è così ricco di funzionalità come Espier. Al contrario di quest’ultimo, questo launcher cambia automaticamente lo sfondo (è possibile cambiarlo di nuovo, se lo si desidera) e pone ogni icona possibile di iOS 6 sulla vostra homescreen. Fortunatamente, l’app Mappe conduce ancora a Google Maps, ma attenzione a icone come “Passbook”, che richiedono di scaricare altre app. Non è possibile creare cartelle con Fake iPhone 5, né un App Switcher.
Windows Phone 7: Launcher 7 [Android 2.1]
Non vi importa di iOS? Perché non trasformare il vostro Android in un Windows Phone 7? Sì, lo so Windows Phone 8 è appena uscito, ma diciamoci la verità, non si tratta di certo di un vero Windows Phone in ogni caso. Scherzi a parte, Launcher 7 è un lanciatore versatile, che renderà il vostro telefono esattamente come un Windows Phone. Almeno a prima vista. Al primo avvio dell’applicazione, avrete la possibilità di scegliere le piastrelle principali. È sempre possibile aggiungere o rimuovere le piastrelle in seguito,e anche cambiarne la dimensione e il colore. Se volete eliminare gli annunci, acquistare la versione pro.
Blackberry: BlackBerry Theme GO LauncherEX [Android 2.0 +]
Per usare l’app, dovrete installare prima Go Launcher, quindi scaricare il tema Blackberry e, in ultimo, scegliere il tema da impostazioni per Go Launcher. Il tema Blackberry cambia le icone, trasformandole in stile Blackberry, sostituisce lo sfondo con qualcosa di più appropriato per Blackberry.
Windows 7: Windows 7 GO Launcher EX Theme [Android 1.6 +]
Sì, avete letto bene. Windows 7, senza telefono. Come con il tema Blackberry di sopra, anche questo è un tema di Go Launcher, e sarà necessario installare l’applicazione prima di applicare questo tema. Una volta fatto, il principale cambiamento che vedrete è il cambio delle icone e lo sfondo.
Bonus! Jellybean: Holo Launcher [Android 2.2 +]
Se volete eseguire l’aggiornamento a Jellybean o Ice Cream Sandwich, potete usare Holo. Launcher Holo è praticamente una replica della homescreen dii ICS/Jellybean, completo di tutte le icone e alcuni dei widget. Holo Launcher è altamente personalizzabile e può dare al vostro dispositivo un nuovo look, senza sacrificare l’aspetto di Android.