Si chiama LT170 ed altro non è che il nuovo tablet presentato da Toshiba proprio nel corso delle ultime annunciando e promettendo che durante i prossimi giorni farà la sua comparsa sul mercato risultando quindi disponibile alla vasta utenza alla ricerca di un device Android mini, sia nel formato sia nel prezzo.
Il Toshiba LT170, infatti, è un tablet da soli 7 pollici ed è estremamente leggero (il suo peso non va oltre i 400 grammi), elementi questi che contribuiscono a rendere il device estremamente pratico e maneggevole e, di conseguenza, facilmente trasportabile.
Per quanto concerne il sistema operativo impiegato, il nuovo tablet, così come già accennato, risulta equipaggiato di Android e, per la precisione, della versione 2.3 Gingerbread, ragion per cui, sfruttando Google Play, ciascun utente avrà la possibilità di personalizzarne in tutto e per tutto, o quasi, l’utilizzo scaricando applicazioni e giochi rispondenti alle più svariate esigenze.
Relativamente alle specifiche tecniche appare invece opportuno sottolineare la presenza di uno schermo che, ovviamente, è touchscreen e che risulta equipaggiato di un sensore che ne varia le caratteristiche in base alla luce ambientale disponibile, quella di un processore Freescale i.MX53 da 1 Ghz, quella di 512 MB di memoria DDR3 e di una memoria interna SSD da 8 GB che, eventualmente, potrà essere ampliata mediante scheda microSD.
Non mancano poi una fotocamera da 2 megapixel posta sul retro, la connettività Wi-Fi ed una porta USB unitamente all’accelerometro 3D e, per concludere, ad una batteria Li-Ion che punta al risparmio energetico e, così come dichiarato dallo steso produttore, è in grado di garantire sino a ben 7 ore di autonomia durante la visualizzazione dei filmati.
Il tablet, così come annunciato da Toshiba stessa, verrà inoltre commercializzato con tanto di custodia protettiva annessa in grado di proteggere tanto il case quanto il display da eventuali e fastidiosi graffi.
Il Toshiba LT170 potrà essere acquistato al prezzo di 299 euro.