Il 14 luglio 2015 TIM ha compiuto 20 anni e per celebrare al meglio l’importante traguardo è ufficialmente diventato il brand unico del gruppo Telecom Italia. L’operazione di rebranding che aveva avuto inizio nei mesi scorsi è stata dunque portata a termine con successo.
Il brand unico di TIM va notevolmente a semplificare l’architettura di marca e il rapporto con la clientela con la responsabilità di accompagnare gli italiani verso il traguardo della digitalizzazione totale grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.
In occasione del ventennale di TIM è stato anche inaugurato il nuovo sito unico tim.it che dall’integrazione con il sito telecomitalia.it accoglie in una sola piattaforma convergente tutte le offerte e rappresenta l’esordio sul Web del brand unico.
Il nuovo sito Internet presenta una grafica più semplice e risulta in grado di dare massima visibilità alle novità dei servizi e dei prodotti offerti oltre che di rispondere con maggiore chiarezza a quelle che sono le esigenze dei clienti.
Il nuovo sito va inoltre a facilitare tutte le attività di self caring grazie all’area personale MyTim ed è stato arricchito con un’area tutta dedicata ai nuovi servizi evoluti della “Smart Life” (TV e Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona).
Contestualmente al lancio del nuovo sito Internet tim.it è stato anche messo in atto il restyling del sito Web impresasemplice.it, nell’ambito del quale le aree dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende diventano ancor più fruibili grazie a strumenti semplificati che agevolano i clienti business nella scelta e nell’acquisto delle migliori soluzioni su misura, e del sito corporate telecomitalia.com, dove continueranno ad essere disponibili i contenuti pubblici istituzionali e quelli per la più ampia audience, tutti suddivisi in tre categorie apposite.
Photo Credits | Northfoto / Shutterstock.com