La privacy è un bene prezioso che va rispettato. Questo concetto non è sempre così scontato per tutti, non sarebbe la prima volta che qualche ficcanaso si appropria del cellulare o di un altro dispositivo mettendosi indebitamente a curiosare.
Nasce così la necessità di mettere al sicuro le proprie informazioni sensibili, nasce l’esigenza di maggiore sicurezza sui nostri dispositivi mobile.
iMau è venuto incontro a questa nostra esigenza con la sua app Caveau, grazie alla quale potremmo proteggere con una password le informazioni ed anche le foto ritenute più riservate e che sentiamo la necessità di tenere lontano da chi, inavvertitamente o premeditatamente, dovesse mettere le mani su un nostro iDevice.
“Caveau è stata studiata e sviluppata per mantenere i vostri dati lontano da occhi indiscreti. Infatti, potete salvare i vostri numeri di carte di credito, codici PIN, codici PUK, password e qualsiasi dato sensibile all’interno di Caveau che memorizza i dati all’interno del vostro iPhone utilizzando un sistema di DOPPIA crittazione con il famoso e sicuro algoritmo AES a 256 bit. “
“Come se non bastasse, potete memorizzare immagini dalla vostra libreria o foto scattate con Caveau all’interno dell’applicazione stessa. Ad esempio, potete scattare una foto delle vostre carte di credito e salvarle in modo sicuro e protetto da password.”
In aggiunta a queste funzioni avremo la possibilità di effettuare backup e ripristino dei dati e delle immagini già salvati. Così facendo lo stesso database sarà disponibile su tutti i dispositivi che preferiamo. C’è inoltre una pratica funzione di supporto grazie alla quale potremmo contattare lo staff di Caveau un semplice tap.
L’offerta di iMau non sembra voler finire, promette infatti numerosi update che introdurranno tante, nuove ed utilissime funzioni che renderanno l’app sempre più completa ed indispensabile.
Caveau è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 € ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (terza generazione), iPod touch (quarta generazione) ed iPad e richiede sistema operativo iOS 5 o superiore.