I Pink Floyd sono annoverati sicuramente tra i gruppi rock che hanno segnato maggiormente la storia del genere musicale. La loro carriera è costernata da una gran quantità di successi ripartiti dalla data del debutto, verso la metà degli anni sessanta, in un crescendo fino ai giorni nostri.
Ora hanno invaso anche il mondo Apple con un’applicazione, scaricabile da App Store a 2,39 €, interamente dedicata a loro ed alla loro musica.
Studiata positamente per i fan della rock band, “This Day in Pink Floyd” contiene numerose notizie e curiosità sul gruppo oltre che una guida a tutte le 167 canzoni pubblicate dalla band in circa quarant’anni di storia. Nell’app sono inoltre incluse più di 100 immagini ad alta definizione della band oltre che un simpatico quiz che, con oltre 200 domande, metterà alla prova i fan su quanto veramente conoscono i Pink Floyd.
All’interno dell’applicazione troveremo anche il nuovo video restaurato del singolo ’Point Me At The Sky’ pubblicato nel 1968, la suoneria di ’Shine On You Crazy Diamond’ e due wallpaper: il prisma di ’Dark Side’ e la cover di ’Wish You Were Here’.
L’app è disponibile per dispositivi iPhone, iPad ed iPod Touch con sistema operativo iOS 4.0 o superiore.