Ci sono tantissime aziende che in questi anni si sono lanciate nel mondo smartphone, alcune meno conosciute, ma non per questo non meritevoli di essere menzionate.
Vogliamo a questo punto parlarvi quest’oggi di un dispositivo appena ufficializzato dall’azienda TCL che potrebbe far gola a diversi utenti che vogliono puntare su uno smartphone Android di qualità, ma allo stesso tempo mantenere un occhio di riguardo al proprio portafogli.
Il nuovo mediogamma TCL 40R 5G
Ecco quindi che nelle ultime ore è stato presentato TCL 40R 5G, nuovo mediogamma che fa leva su un ottimo comparto fotografico, un display ricco di elementi interessanti per la salvaguardia degli occhi ed un’autonomia di rilievo grazie ad una super batteria. Ci sono insomma tutte le caratteristiche più importanti per garantire massima qualità agli utenti che sappiamo ormai spingono molto verso la scelta di uno smartphone con fotocamere da top di gamma e soprattutto con grande autonomia.
Andiamo a questo punto con ordine e vediamo quali sono le specifiche tecniche che alimentano questo TCL 40R 5G. Si parte dal display caratterizzato dal pannello HD+ NXTVISION da 6,6 pollici, con un rapporto d’aspetto 20:9 e la frequenza di aggiornamento di 90Hz.
Le caratteristiche di spicco del TCL 40R 5G
Come però accennato in precedenza, ciò che rende interessante questo mediogamma è la presenza di diverse modalità che hanno il compito di prendersi cura degli occhi. Ecco che quindi ritroviamo la modalità Reading per rendere più confortevole la lettura, la modalità Eye Comfort che filtra la luce blu ed in questo modo si riduce notevolmente l’affaticamento degli occhi, ma non manca nemmeno la Darker Display per quando ci si trova in una stanza poco illuminata.
L’altro punto di forza di questo TCL 40R 5G è dato dal comparto fotografico, qui si fa spazio un triplo sensore fotografico con quello principale da 50 megapixel che consente di scattare foto ad alta qualità. Quando le condizioni di luce non sono perfette, si può optare la funzione HDR Night Magician e si noterà un risultato davvero sorprendente.
Non manca poi la modalità Steady Snap per una velocità di scatto ultra-rapida. Inoltre, grazie alla tecnologia video AI HDR di TCL 40R 5G si ha modo di regolare automaticamente l’esposizione nelle aree chiare e scure per dar vita ad una qualità eccellente, anche in controluce. Infine, con One Shot, è possibile catturare più foto e video con un solo clic e vedere immediatamente lo scatto migliore. Non manca una super batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 15W. Infine il prezzo è di 239,90 euro.