Windows 8 è il nuovo sistema operativo targato Microsoft destinato non solo ad essere utilizzato, così come da tradizione, da PC ma anche, e sopratutto, su tablet, un’operazione questa che risulta tanto semplice quanto piacevole, a detta della stessa redmondiana e non solo, grazie alle innumerevoli ed apposite features che vanno a contraddistinguere il nuovo OS.
Trattasi, in un certo qual senso, di una novità che, a quanto pare, è stata ben accolta dall’utenza statunitense.
Stando infatti ad un recente sondaggio condotto da GFK USA tra il 19 ed il 23 settembre su un campione totale di 1.186 adulti statunitensi la maggior parte di essi ha espresso particolare interesse in merito ai nuovi tablet basati su Windows 8.
Nello specifico, l’80% degli intervistati ha dichiarato di impiegare un computer Windows nella propria abitazione, il 12%, invece, ha fatto sapere di utilizzarne uno Apple.
Il sondaggio, appare opportuno specificarlo, è stato condotto prima ancora che Microsoft desse il via alla sua aggressiva campagnia pubblicitaria e, di conseguenza, il risultato non è influenzato in alcun modo da essa.
Analizzando poi il sondaggio in maniera ancor più dettagliata ne emerge che circa il 52% degli intervistati non aveva mai sentito parlare di Surface, il tablet di Microsoft, il 46% di essi, invece, ne era già a conoscenza.
Tra gli intervistati già a conoscenza di Surface il 35% ha dichiarato che il nuovo sistema operativo di casa Microsoft possa andare a migliorare l’intero ecosistema Windows, il 9% ha invece posto l’accento sul fatto che il lancio del neo OS potrebbe andare a peggiorarlo.
Del medesimo gruppo, inoltre, il 3%, il 9% ed il 25% si è definito, rispettivamente, “estremamente interessato”, “molto interessato” e “possibilmente interessato” all’acquisto di un computer portatile o desktop basato, appunto, sul nuovo sistema operativo Microsoft e tra questi il 29% ha fatto sapere di essere interessato a procedere all’acquisto di un tablet basato su Windows 8.