In questo articolo, vi illustriamo i migliori browser che potete scaricare da Google Store e che possono rappresentare una valida alternativa al browser di default dei dispositivi mobili Android.
- Puffin: Puffin è basato su tecnologia di rendering JavaScript. Puffin pre-elabora i siti web che visitate sui propri server, prima di inviarvi una versione più facile da caricare. In teoria, questo metodo dovrebbe aumentare la velocità di navigazione
- Lightening: creato dallo sviluppatore di XDA, è leggero, funzionale e assicura velocità durante la navigazione web
- UC Browser HD: offre una serie di nuove caratteristiche, come la possibilità di caricare una versione ‘light’ di una pagina web. Può anche pre-caricare la pagina successiva in un sito a più pagine, migliorando i tempi di caricamento
- Maxthon HD: utilizza un “cloud engine”, il che significa che alleggerisce una grande quantità di attività per i propri server. Inoltre, sincronizza i dati degli utenti tra i vari dispositivi.
Oltre a questi browser sopra elencati, potete anche provare la versione mobile di Firefox e di Chrome, che assicurano una navigazione veloce e affidabile, dotati entrambi di schede per aprire e gestire più facilmente più pagine.