L’Olivetti, azeinda italiana, presenterà il prossimo maggio due nuovi tablet che sfideranno la Apple e anche altri big come Samsung e BlackBerry per conquistare quote significative del mercato italiano nel campo Affari. La Olivetti è già presente sul mercato con due modelli, Olivetti OilPad Smart da 7 pollici e Olivetti OliPad 110 da 10 pollici, ora arrivano i nuovi Olipad 3 e Olipad Graphos sempre rivolti agli stessi settori di mercato.
Olipad 3 è il primo tablet commercializzato in Italia che unisce il nuovo Nvidia Tegra 3 T30S da 1,5 Ghz, il sistema operativo Android 4.0 Icecream Sandwich e connettività 3G e WiFi. É dotato di RAM da 1 GB, memoria di massa da 16 GB e il supporto per memory card fino a 32 GB. Inoltre è fornito di un display multitouch LCD da 10’ e offre una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Lo spessore di 8,4 mm e un peso di circa 570 g lo rende pratico, leggero e maneggevole. Può accedere all’Android Market e quindi alla vasta gamma di applicazioni presenti nello store e a tutte le applicazioni business vendute nello store Olivetti dedicato al mondo del business.
Il tablet Olipad Graphos con un sistema operativo Android 4.0, un processore da 1,0 GHz Nvidia Tegra 2, RAM da 1 GB e memoria di massa da 16 GB, con supporto per memory card fino a 32 GB, ha un display multitouch LCD da 8″IPS con risoluzione di 1024 x 768 pixel con un rapporto schermo 4:3 , connettività 3G e WiFi e porta USB host con connettore standard.
OliPad Grafic consentirà l’uso di un pennino Wacom che permetterà di prendere appunti o disegnare.
Entrambi garantiscono considerevoli velocità di elaborazione e una buona grafica, ottimizzano la gestione contemporanea di varie applicazioni grazie ai componenti di ultima generazione di cui sono provvisti.