Sebbene da più parti Surface, il neo tablet di casa Microsoft, non venga ancora visto di buon occhio ed osservato a distanza con aria scettica la redmondiana si è comunque detta ben felice dei risutlati raggiunti sino a questo momento tanto che, stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili, ha deciso di spingere forte il piede sull’acceleratore incrementando, e non di poco, la distribuzione del suo device.
Si tratta di una mossa di particolare rilevanza specie se si considera il fatto che una tra le maggior critiche ricevute da Microsoft sino a questo momento riguardava, appunto, quella inerente lo scarso quantitativo di Surface in commercio e le non poche difficoltà riscontrare dagli utenti nel reperire e raggiungere fisicamente il device.
Microsoft, quindi, a partire dalla metà di dicembre dell’anno corrente renderà disponibile Surface in numerosi altri punti vendita, anche al di furoi dei suoi Microsoft Store.
A partire dal 2013 oramai alle porte anche i paesi in cui Surface ha già fatto la sua comparsa sul mercato assisteranno poi ad una notevole estensione della presenza e della quantità di tablet Microsoft.
La novità, nello specifico, riguarda Australia, Canada, Cina, Francia, Germania e Regno Unito.
Per quanto concerne l’Italia al momento non è stata ancora fornita alcuna info precisa.
All’inizio del 2013, poi, sarà immessa sul mercato anche la versione di Surface dotata di Windows 8 Pro.
Tenendo conto di tali informazioni Microsoft ha quindi in programma, per Surface, grandi cose ma considerando anche il fatto che si tratta di un progetto del tutto nuovo per l’azienda e che quindi necessita delle dovute tempistiche e sperimentazioni l’atteggiamento poco spavaldo adottato dalla redmondiana è sicuramente molto importante al fine di una buona riuscita sul mercato.
Microsoft ha infatti in mente grandi cose per Surface ma vuole farle procedendo passo dopo passo e, sopratutto, evitando di commettere errori.