Quando navigate sul Web e leggete delle ultime tecnologie, degli affari e delle notizie dal mondo, non vi chiedete quali persone stanno facendo lo stesso? Per avere informazioni sugli utenti che stanno facendo la vostra medesima azione, potete affidarvi a Summer, un’estensione per Chrome.
L’estensione gratuita offre agli utenti informazioni sui personaggi presenti nelle ultime notizie, per capire meglio chi sono, condividendo la loro biografia e storia, dandovi la possibilità di connettervi con loro personalmente, visualizzando i messaggi sociali che hanno lasciato in rete, tra cui quelli di Twitter e Instagram.
Primi passi con Summer
Dopo aver installato l’estensione, Summer vi proporrà alcuni articoli dove potete trovare maggiori informazioni sulle personalità che vi interessano.
Quando si seleziona un determinato articolo, viene fornita una scheda sul lato destro del browser. Facendo clic su tale scheda, si aprirà una barra laterale che elenca le persone. Cliccando sul nome di una persona avrete una serie di informazioni. Tali informazioni includono dettagli sulla carriera della persona, una bio, il proprio account Twitter, dotato dei loro ultimi tweet, foto Instagram e link ai loro altri profili online.
Se la persona è una celebrità, potrete anche ottenere un video di YouTube con un’intervista con quella persona. I tipi di informazioni riguardano la carriera, lo stile di vita e altro ancora. Le persone associate a start-up e alla Silicon Valley forniranno collegamenti ad account di social network e contenuti personalmente generati.
Summer attualmente funziona solo su specifici siti. Troverete di tutto, dai blog tecnologici, come TechCrunch al gossip delle celebrità, notizie dal mondo, sport e così via. Summer funziona con siti importanti come CNN, BBC e il New York Times.
Perché usare Summer?
Il servizio dà agli utenti nuove modalità di fruizione delle notizie, indipendentemente dagli interessi coltivati, stimolando una maggiore connessione con gli account social delle persone alle quali ci interessiamo.