Dopo diversi mesi di lavoro, 6.6 milioni di dollari spesi ed una grande attesa da parte di turisti ed indigeni, l’Apple Store della 5th Avenue di Manhattan inaugura il suo nuovo, monumentale, ingresso a forma di cubo.
L’edificio, che risulta essere tra i 5 monumenti più ricercati e fotografati della città, è rimasto coperto dal giugno scorso quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione. Il nuovo progetto, come il precedente, è stato voluto e seguito, nella progettazione, dallo stesso Steve Jobs che è da sempre stato molto accorto al design della Apple.
La differenza sostanziale sarà nella composizione, infatti il vecchio cubo era formato da ben 90 pannelli di vetro, il nuovo ne avrà soltanto 15 acquisendo così una maggiore linearità .
In occasione dell’inaugurazione lo store è rimasto chiuso dalle 22:00 ( 4:00 qui in Italia), e riaprirà i battenti intorno le 10:00 (le 16:00 in Italia) mostrando la nuova struttura in tutto il suo splendore.
Come direbbe Steve Jobs: “sii un parametro di qualità. Alcune persone non sono abituate a un ambiente in cui è prevista l’eccellenza” e la Apple sembra averlo voluto prendere in parola; infatti è l’eccellenza che viene rappresentata con la maggiore semplicità e linearità del simbolo più amato dal fondatore della società di Cupertino.