Il team di Google ha lavorato sul pulsante +1. Spesso le persone sentiamo le persone dire di voler vedere di più di quello che i loro amici consigliano. Allo stesso modo, anche i proprietari dei siti chiedono di aiutarli a mostrare i contenuti più rilevanti per i loro utenti. Oggi, Google+ lancia una nuova funzionalità del tasto +1 in anteprima: al passaggio del mouse sopra il pulsante +1, compariranno i suggerimenti per altri contenuti. Per esempio, quando ci troviamo nel Chrome Web Store, possiamo osservare le applicazioni correlate e i suggerimenti degli amici.
Per mantenere queste raccomandazioni più rilevanti e relativa a determinati argomenti, si farà sempre riferimento alle pagine dello stesso dominio o sottodominio, come il pulsante +1.
Se avete già aggiunto il pulsante +1 sul vostro sito, non dovete fare nient’altro. Le raccomandazioni funzioneranno su tutti i tasti +1 per tutti gli utenti, anche se non sei loggato in Google +. Questo aggiornamento sarà applicato a tutti gli utenti nelle prossime settimane.
Se volete vedere, fin da subito, le raccomandazioni, iscrivetevi al gruppo degli sviluppatori.