Grandi idee, partorite da grandi menti, portano ad importanti innovazioni e rivoluzioni del nostro mondo. Ce lo insegna la storia dei nostri tempi dove uomini, dotati sicuramente di grande intelletto ma soprattutto in possesso di un’idea, hanno lottato strenuamente perchè grandi cambiamenti avvenissero.
Sicuramente Steve Jobs aveva un’idea, sicuramente ha lottato per essa, com’è altrettanto sicuro che con essa ha contribuito a rivoluzionare la nostra realtà e a cambiare la vita di molti.
Su questo tema si fonda la mostra “Story of a bite, Steve Jobs e la rivoluzione di un’idea” inaugurata a Milano giovedì 24 novembre, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, e che sarà visitabile fino al 10 giugno 2012.
Entrando seguiremo l’evoluzione dei prodotti Apple, passando dal Mac I o dal Macintosh Lisa ed altre pietre miliari della storia della mela morsicata, per poi arrivare ai prodotti più recenti, quali il Next Cube o gli ultimissimi iPad. Tutta l’espositizione è difatti frutto di una sola grande mente con una grande idea, tutto è frutto di Steve Jobs.
I curatori dell’esposizione hanno comunque voluto sottolineare le intenzioni alla base di questo evento, sottolineando l’importanza che l’ex CEO di Cupertino, con i prodotti da lui creati, ha apportato nel mondo tecnologico ed informatico.
“…è di sottolineare il contributo di un importante settore della tecnologia, l’informatica, nel cambiamento delle nostre abitudini di vita”. “L’informatica ha cambiato il nostro modo di vivere, di lavorare e di divertirci, ma ha essa stessa subito un radicale cambiamento nel giro di pochissimi anni e, di questo, Steve Jobs ne è stato il fautore e il protagonista.”
“l’esposizione non vuole essere un tributo né ad Apple né a Steve Jobs”. “la storia della Mela morsicata è solo un pretesto per mostrare ai visitatori la vera rivoluzione introdotta dall’uso del personal computer nella vita di tutti i giorni”.
Come abbiamo detto sarà possibile immergersi in questa straordinaria atmosfera fino al 10 giugno dell’anno prossimo, il prezzo d’ingresso fissato è:
- intero 10€
- ridotto 7€
- gratuito per disabili con i loro accompagnatori e per i bambini fino a 3 anni.