Samsung si appresta a fornire novità lato smartphone per quanto riguarda la fascia media del mercato, con le prime immagini del Galaxy M16 che sono apparse in queste ultime ore online e che lasciano trapelare alcune delle caratteristiche tecniche che lo animeranno.
Sappiamo come Samsung offra diversi modelli di smartphone tra cui scegliere, provando insomma ad accontentare i gusti dei vari utenti e bisogna dire che questo Galaxy M16 andrà ad accontentare coloro che vorranno acquistare uno smartphone ad un prezzo decisamente più contenuto.
Le anticipazioni sul Galaxy M16
Si tratta del successore del modello Galaxy M15 che abbiamo avuto modo di notare quest’anno sul mercato, quindi manterrà pressoché la medesima linea tecnica, con un leggero upgrade estetico e tecnico. Queste prime immagini render del Galaxy M16 sono state diffuse da Android Headlines, sito sempre molto attento alle novità del mondo smartphone ed in genere le sue anticipazioni si rilevano sempre veritiere. Un sito affidabile che quindi sbaglia pochissime volte e che ci permette di dare un’occhiata alle nuove proposte previste in questo settore.
Nelle ultime ore sono quindi spuntati i render del Galaxy M16 che, come il modello precedente di tale famiglia, andrà ad occupare la fascia media entry-level del mercato smartphone. Questo significa che il suo prezzo, come abbiamo già accennato in precedenza, sarà piuttosto accessibile.
Cosa emerge dalle prime immagini del Galaxy M16?
Dando un’occhiata a queste immagini render che riguardano il Galaxy M16, si nota qualche differenza rispetto al modello precedente. C’è infatti un rinnovamento delle linee della scocca, in modo particolare per quanto concerne i bordi del display che risultano essere piatti. Questo permetterà al design del Galaxy M16 di essere più attuale e più simile alla linea dei Galaxy A, quella sicuramente più ricercata sul mercato per quanto riguarda la fascia media di Samsung.
La scocca posteriore mostra un modulo fotografico incastonato in un’isola ben definita con all’interno tre sensori fotografici. Sulla zona laterale di questo Galaxy M16 non ritroviamo solo i classici pulsanti del volume, di spegnimento, ma c’è anche la presenza del sensore per le impronte digitali. Il display sarà AMOLED con un notch a goccia centrale dove sarà posizionata la fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda l’aspetto più propriamente tecnico questo Galaxy M16, oltre ad essere compatibile con il 5G, si ritroverà con il processore Dimensity 6300 supportato da 8GB di RAM. Bisogna solo capire quando approderà sul mercato, al momento non è ancora emersa una data di lancio. Chiaramente quando sarà ufficializzato, avremo modo di capire anche quale sarà il prezzo con il quale approderà sul mercato.