Era febbraio del 2023 quando Samsung ha presentato il Galaxy A14, ma sembra che sia arrivato già il momento del suo successore. In queste ore, infatti, sono stati diffusi i primi render del Galaxy A15 svelando anche alcune caratteristiche che lo riguardano.
A pochi mesi quindi dal lancio sul mercato del Galaxy A14, Samsung sembra essere già pronta a proporre il suo successore.
Come si mostra il nuovo Galaxy A15
Grazie ai render, ad alta definizione, diffusi da The Tech Outlook, in collaborazione con OnLeaks, è possibile dare uno sguardo a come sarà questo nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana. Il design del Galaxy A15 sembra essere molto simile al modello precedente, ma guardando tali render si possono notare dei pannelli laterali molto più piatti.
Tra l’altro, sul bordo destro si nota una protuberanza che risulta essere molto simile a quella presente sui modelli di smartwatch Ultra di Apple e dei precedenti dispositivi Galaxy Xcover. All’interno di questa sporgenza dovrebbe essere presente il pulsante di accensione con incluso il sensore per le impronte digitali ed il bilanciere del volume. Nella zona bassa di questo Galaxy A15, invece, si nota un jack audio da 3,5 mm, un foro per il microfono, una porta di ricarica USB di tipo C ed un altoparlante. Lo slot per le schede si trova sul pannello laterale sinistro mentre in alto è presente un secondo microfono.
Display e misure del Galaxy A15
Ciò che risalta agli occhi è ovviamente il display e si tratterebbe di uno schermo da circa 6,4 pollici con Notch Infinity-U. Se invece guardiamo il modello precedente, si noterà come in questo caso il Notch fosse a forma di V. D’impatto quindi qualche cambiamento rispetto al Galaxy A14 c’è, pur riprendendo un design assolutamente molto simile.
Per quanto riguarda invece la scocca posteriore, qui si mostra un’unità a tripla fotocamera con tre anelli circolari proiettati. C’è anche una torcia LED a destra delle fotocamere mentre il marchio Samsung è visibile verso il basso. Questo Galaxy A15 misura circa 160,2 x 76,8 x 8,4 mm di dimensione. Con il bump del telaio, infine, la larghezza si espande da 76,8 mm a 77,4 mm. Per conoscere altre specifiche e le tempistiche di lancio occorrerà attendere ancora un po’ di tempo.
Non sono infatti ancora state diffuse le caratteristiche che accompagneranno questo Galaxy A15, ma si presuppone un miglioramento lato hardware, ampliando la memoria interna e puntando su un processore più performante, con la batteria che resterà il punto di forza di questa serie. Attendiamo nuove notizie a riguardo.