Sicuramente risulta essere prematuro parlare dei prossimi Google Pixel 9 e Google Pixel 9 Pro, ma nelle ultime ore sono spuntati i primi render riguardanti il modello Pro che mostrano inevitabilmente qualche dettaglio in più su cosa dobbiamo aspettarci.
L’azienda di Mountain View non mostrerà ufficialmente questi nuovi top di gamma prima del mese di ottobre, in genere è questo il periodo in cui Google presenta i nuovi Google Pixel, per contrastare i dispositivi Apple.
I primi render del Google Pixel 9 Pro
Si può dire effettivamente come siano gli antagonisti principali sul mercato, per una questione di tempistica, poi chiaramente la vera battaglia si scatena tra Samsung ed Apple. Vogliamo soffermarci quest’oggi sui primi render che sono iniziati a circolare, grazie al noto leaker OnLeaks, in modo particolare sul modello Google Pixel 9 Pro.
Stando infatti ai primi rumors emersi su tale modello, il noto leaker ha provato a creare dei render che potessero avvicinarsi a ciò che potrebbe poi essere questo dispositivo di Google. Si parla di una normale evoluzione del Google Pixel 8 Pro, tra l’altro arrivato da pochi mesi sul mercato, ma a livello estetico dovrebbero esserci più cambiamenti rispetto al passaggio dal Google Pixel 7 Pro al modello attualmente in circolazione.
Le novità estetiche del Google Pixel 9 Pro
Vediamo a questo punto cosa ha proposto OnLeaks basandosi sulle prime informazioni emerse in queste settimane sul Google Pixel 9 Pro. Secondo tale leaker, il prossimo Google Pixel 9 Pro continuerà la via iniziata da Pixel 8 Pro e manterrà un display piatto con delle cornici ancora più ottimizzate. Anche la diagonale dello schermo subirà un restyling, passando dagli attuali 6,7 pollici ad un più piccolo 6,5 pollici (circa), con il classico foro centrale per la fotocamera anteriore.
Chiaramente, con il passare dei mesi, potrebbero cambiare queste indiscrezioni, ma in linea di massima il dispositivo dovrebbe effettivamente presentarsi come lo descrive attualmente OnLeaks. Attraverso questi render si può notare come la posizione del tasto d’accensione e del bilanciere del volume sia sul lato destro del dispositivo. Sulla parte superiore troveranno invece alloggio l’antenna mmWave e il microfono, mentre in basso troveremo lo speaker, la porta USB di tipo C e lo slot per la scheda SIM.
Stando a questi render cambia invece totalmente la parte posteriore del Google Pixel 9 Pro, infatti il comparto fotografico si presenta in una forma ovale posizionata orizzontalmente. Al suo interno dovrebbe esserci spazio per un teleobiettivo a periscopio e una fotocamera ultragrandangolare, ma il sensore più grande potrebbe riguardare il supporto ad una lente ad apertura variabile, una novità per gli smartphone della gamma Pixel. Non esistono informazioni sulle specifiche tecniche di questo Google Pixel 9 Pro, ma sicuramente farà affidamento sul processore Tensor G4. Staremo a vedere.