Spotify sorprende tutti e anticipa l’uscita in Italia ad oggi. Nella giornata di oggi, infatti, il servizio di streaming musicale più popolare del momento ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano con i suoi oltre 20 milioni di brani. Il software, compatibile con ogni tipologia di sistema operativo attualmente in commercio, è scaricabile direttamente dal sito internet di Spotify ed è possibile accedere semplicemente effettuando il login al proprio profilo Facebook così da poter sfruttare tutte le funzioni social di Spotify collegate a Facebook.
Come annunciato in precedenza, anche nella versione italiana sono stati introdotti tre differenti piani di abbonamento, il primo Free consente di poter ascoltare musica che si vuole in modo completamente gratuito ma con la presenza di pubblicità durante la riproduzione, inoltre è presente un’altra limitazione, infatti il piano Free consente di poter ascoltare musica gratuitamente, senza limiti per 6 mesi oltre i quali entrerà in automatico il limite di ascolto mensile di 10 ore.
I due piani a pagamento prendono il nome di Unlimited e Premium, il primo consente di poter ascoltare , al costo di 4,49 euro, tutta la musica che si vuole senza interruzioni pubblicitarie mentre, il piano Premium, consente di poter ascoltare brani in alta qualità (320Kbps) e utilizzare l’App per smartphone pagando un abbonamento di soli 9,90 euro al mese.
Spotify, per i nuovi inscritti prevede anche una prova gratuita di 30 giorni in cui l’utente può provare la versione Premium e, alla scadenza del mese di prova, l’abbonamento si rinnoverà in automatico ma è possibile sospendere il rinnovo tornando nuovamente alla versione Free.