Sony si appresta a partecipare al Mobile World Congress di Barcellona rafforzando principalmente la fascia media del settore smartphone. A tal proposito è sempre più probabile che l’azienda nipponica mostri il nuovo Sony Xperia XA 2017 durante l’evento spagnolo.
Come detto c’è la volontà di essere competitivi soprattutto nel segmento di fascia media del mercato, un settore che coinvolge la maggior parte degli utenti, ecco che quindi una versione Sony Xperia XA 2017 risulta essere sempre più fattibile. E’ spuntato infatti un nuovo render che mostra questo device della casa nipponica migliorato in determinati aspetti rispetto all’attuale versione in commercio.
Quelli più evidenti riguardano l’utilizzo della nuova porta USB Type-C, senza trascurare il jack audio da 3,5 mm ed il classico forellino per agganciare il nuovo Sony Xperia XA 2017 alla cinghia. Senza dubbio Sony ha bisogno di fare ancora tanta strada per poter impensierire colossi come Samsung ed Apple, anche perché ormai le aziende cinesi sembrano avere anch’esse una marcia in più rispetto a quella nipponica. Huawei è ormai la terza grande potenza nel settore smartphone, mentre Sony si ritrova ancora sommersa da qualche fallimento del passato. Vedremo se la nuova strategia di mercato potrà aiutarla a risalire la china.