Sony ha in mente di arricchire tutte le fasce del mercato smartphone con nuovi dispositivi in presentazione durante il Mobile World Congress di Barcellona, ma il più vicino al momento sembra essere il Sony Xperia XA 2017. Il nuovo smartphone, che sarà semplicemente un aggiornamento del modello attualmente in commercio, ha infatti appena ricevuto la certificazione FCC negli Stati Uniti e questo significa che il suo arrivo sul mercato è praticamente imminente.
Non bisogna però aspettarsi chissà quali specifiche tecniche per questo Sony Xperia XA 2017, si tratta infatti di un device diretto più alla fascia media del mercato, anche se il costo potrebbe non accontentare molti utenti. Sony ha probabilmente peccato in questi anni proprio sul prezzo troppo elevato di smartphone con specifiche tecniche non eccelse. Ovviamente al momento la questione costo è assolutamente segreta, ma dalle indiscrezioni del passato è emerso qualche particolare sulle caratteristiche di questo Sony Xperia XA 2017.
Con molta probabilità si ritroverà con uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD, un processore MediaTek P20 supportato da 3GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 23 megapixel. Non ci resta che attendere il Mobile World Congress di Barcellona per scoprire le novità della Sony.