A quanto pare anche Sony starebbe pensando ad un nuovo smartphone con schermo curvo, la classica versione edge che è stata apprezzata da moltissimi utenti. A tal proposito i rumors parlano della possibilità di vedere a breve sul mercato il Sony Xperia Edge che, proprio di recente, è apparso in un concept davvero interessante.
Bisogna ovviamente chiarire come i concept o render presenti in rete non appartengano al momento alla realtà dei fatti, ma è probabile che Sony prenda in considerazione l’idea di realizzare il nuovo smartphone secondo tali rumors. Nel dettaglio questo Sony Xperia Edge potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per l’azienda nipponica, grazie a caratteristiche da urlo e ad un design totalmente rinnovato.
Seguendo infatti quanto emerso dal concept, il nuovo top di gamma della Sony si ritroverebbe con un display da 6 pollici con risoluzione QHD AMOLED e con una curvatura 45° da entrambi i lati, senza quindi alcun bordo laterale. Con questo design la fotocamera anteriore si ritroverebbe ad essere nascosta nel vetro del display, mentre il sensore di impronte situato sul tasto laterale dell’accensione. A rendere questo possibile Sony Xperia Edge una vera bomba è il comparto hardware, spazio infatti al processore Snapdragon 835 con 6GB di RAM ed una memoria interna da 256GB. Per la fotocamera posteriore si punterebbe su una dual camera con entrambi i sensori da 23 megapixel. Sarà possibile vedere sul mercato questo smartphone? Lo scopriremo nei prossimi mesi.