Il 17 maggio ci sarà la presentazione ufficiale del prossimo top di gamma di stampo Sony, un atteso Sony Xperia 1 VI che praticamente è stato già svelato dalle varie immagini promozionali presenti sul web e che oltra all’estetica mostrano anche le caratteristiche tecniche di spicco di tale device.
Non è mai semplice avere un ruolo di primo piano in un mercato così competitivo come quello smartphone, Sony non ha di certo mollato la presa in questi anni, pronta a dar vita a dispositivi davvero molto interessanti sotto ogni aspetto.
Come cambia il Sony Xperia 1 VI
Ecco allora che, dopo le ultime immagini diffuse dal leaker Evan Blass, praticamente questo Sony Xperia 1 VI non sembra avere più segreti. In attesa quindi della presentazione ufficiale, abbiamo modo di scoprire le caratteristiche estetiche e tecniche più interessanti di questo top di gamma davvero molto atteso di stampo Sony. Si nota un ampio display con cornici ridotte praticamente ai minimi termini, sulla parte posteriore è presente una tripla fotocamera con orientamento verticale posizionata nell’angolo in alto a sinistra.
C’è il marchio Zeiss a firmare questi sensori fotografici, a testimonianza insomma della partnership tra le due aziende. Approfondendo tale comparto fotografico che avremo modo di sfruttare sul Sony Xperia 1 VI, sempre stando alle immagini promozionali, si nota la presenza di un obiettivo principale (grandangolare) da 24 mm (48 mm con zoom ottico 2X), un obiettivo ultra grandangolare da 16 mm ed infine di un teleobiettivo Zoom 85-170 mm (zoom fino a 7X). C’è inoltre il supporto alla fotografia macro. Lo zoom è decisamente migliorato rispetto al modello precedente, ma c’è anche la possibilità di affidarsi alla tecnologia di stima della posa umana che permette di mettere a fuoco anche soggetti in movimento, ideale per fotografie legate al mondo dello sport.
Hardware super potente per il Sony Xperia 1 VI
Attraverso queste immagini promozionali del Sony Xperia 1 VI è stato possibile anche scovare altre caratteristiche di tale top di gamma. Troviamo infatti la batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica wireless (anche inversa), l’ingresso jack audio da 3,5 mm, Hi-Res Audio, Hi-Res Audio Wireless, 360 Reality Audio, LDAC, DSEE Ultimate e varie soluzioni pensate per gli appassionati di videogame. Sony Xperia 1 VI sarà poi dotato dell’ultimo Snapdragon 8 Gen 3, e l’azienda nipponica promette una gestione delle temperature ottimale grazie a un sistema che consente una migliore diffusione del calore e a una camera di vapore. Un top di gamma che potrà non poco dare del filo da torcere alla concorrenza.