Giunge una notizia davvero interessante dal Giappone che riguarda la Sony, anche se è più corretto parlare di indiscrezione. Al momento infatti l’azienda nipponica non ha confermato cosa avverrà durante il MWC di Barcellona 2017, ma stando a quest’ultima voce sembra possibile la presentazione di ben cinque smartphone. A quanto pare l’idea della Sony è quella di coprire le varie fasce di mercato di questo settore, in modo da poter accontentare tutte le tipologie di utenti.
Stando a quest’indiscrezione i cinque smartphone targati Sony sono conosciuti solo per il loro nome in codice, quindi non si chiameranno realmente nel modo in cui li elencheremo in questo post. In primis, il ruolo da top di gamma, sarà affidato al Sony Yoshino, smartphone con display da 5,5 pollici e risoluzione 4K, ma la novità assoluta risiederebbe nell’adozione del processore Snapdragon 835 con 4 o 6GB di RAM. In realtà sulla questione processore non c’è molta chiarezza, visto come Qualcomm avrebbe dato l’esclusiva alla Samsung. Il Sony BlancBright dovrebbe essere invece una versione leggermente depotenziata del modello precedente ed anche qui la questione processore non è chiara.
Gli altri modelli della Sony dovrebbero essere il Sony Xperia Keyaky ed il Sony Xperia Hinoki, entrambi con processore MediaTek Helio P20, ma il primo avrà schermo full HD da 5,2 pollici, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, fotocamere da 23 e 16 megapixel, mentre per il secondo spazio allo schermo HD da 5 pollici, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamere da 16 e 8 megapixel. Infine troviamo il Sony Xperia Mineo, ma in questo caso non si conoscono i dettagli delle caratteristiche, solo il prezzo da 350 dollari. Staremo a vedere se sarà così.