Sony ha finalmente annunciato il sogno di tutti i possessori di smartphone Xperia S, la società nipponica ha finalmente ufficializzato l’arrivo del Play Station Store per il suo smartphone promettendo però che durante il 2012 l’accesso allo store sarà esteso a tutti i dispositivi della gamma compreso l’Xperia Sole presentato nella giornata di ieri.
Play Station Store consentirà di accedere ai titoli della prima Play Station, la famosa console a marchio Sony.
Per poter accedere a Play Station Store e scaricare i titoli che hanno fatto la storia della console dovrete prima abilitare il vostro smartphone all’installazione delle applicazioni da fonti non riconosciute da Android e successivamente lanciare Let’s Start PS Store necessario per scaricare l’App di Play Station Store e PS Pocket . Una volta eseguita la procedura dovrete solamente collegarvi con ilvostro account Sony Entertainment Network (o crearne uno) per iniziare subito il download dei titoli.
Non vi resta che fare il pieno di titoli a 32 bit sul vostro smartphone Android.
Il prezzo di ogni singolo titolo si dovrebbe aggirare sui 4.99 euro, al momento sono disponibili giochi del calibro di Twisted Metal, Wipeout, MediEvil, Destruction Derby, Jet Rider e non ultimo Driver. Sony come è noto punta a trasformare da sempre i suoi smartphone in console portatili e certamente con questa novità è un passo avanti nella lunga e tortuosa strada del gioco portatile su smartphone.