Se anche voi, nella vostra storia tecnologica, siete entrati in possesso di un cellulare Nokia tipo il 3310 o addirittura il 3330 non potete certo non conoscere il famosissimo gioco Snake II, tuttavia sfido chiunque che, seppur non abbia mai posseduto un cellulare Nokia nella fine degli anni 90, a non conoscere il famoso gioco del serpente. Certo lo Snake originale, quello installato sul 3210 per capirci, ha fatto davvero la storia dei giochi su cellulare aprendo le menti ad un mondo nuovo e a un business che oggi fa numeri da capogiro. Se ci pensate bene Snake è stato il primo vero gioco per cui alcuni utenti acquistavano un dispositivo Nokia piuttosto che un cellulare di un’altra marca.
Sono molti gli utenti che si sono chiesti il motivo dell’assenza di Snake, o di una sua nuova versione, anche sugli smartphone di ultima generazione come ad esempio i Lumia, l’ultima serie di smartphone introdotta da Nokia e caratterizzata dall’innovativo sistema operativo di Microsoft: Windows Phone 7.5 che presto verrà aggiornato alla versione 7.8.
Ciò che rendeva Snake tanto interessante è certamente la sua longevità, infatti si poteva giocare per ore superando le proprie prestazioni al fine di poter battere i migliori record senza incastrarsi nello schermo man mano che il “corpo” del nostro serpente di allungava e cercando di prendere il maggior numero di punti bonus.
La buona notizia è che Noikia ha finalmente creato una versione di Snake originale dedicata ai dispositivi Lumia così da poter far rivivere le fantastiche esperienze passate a tutti i nostalgici.
Come potete vedere dall’immagine in testa, l’interfaccia riporterà sia la grafica originale di Snake II sia il design del Nokia 3310 così da poter far rivivere le esperienze passate a tutti i fans del serpentello. Ovviamente per controllare Snake, proprio come in passato, dovrete utilizzare i tasti 2, 4, 6 e 8. Per poter avere Snake sul vostro Lumia non dovrete far altro che accedere al Windows Phone Marketplace e acquistarlo alla modica somma di 99 cent.