Avete mai pensato che i prossimi smartphone possano essere caratterizzati da una potenza di calcolo paragonabile alle console attualmente in circolazione come la famosa Playstation 3 e la altrettanto famos Xbox 36 di Microsoft? Bene, secondo Greg Canessa, uno degli alti dirigenti i Activision Blizzard che si occupa della sezione mobile dell’azienda specializzata in videogames, si tratta di una certezza, secondo lui infatti la prossima generazione di smartphone sarà caratterizzata da una potenza di calcolo in grado di raggiungere le prestazioni che attualemnte caratterizzano le console.
Il colosso dell’intrattenimento, infatti, è sempre più intenzionato ad entrare nel mondo degli smartphone portando con se ovviamente tutti i suoi titoli più famosi, come Diablo, Starcraft e World of Warcraft. Canessa ha infatti spiegato come:
“Le capacità di CPU e GPU nei dispositivi mobili raggiungeranno i livelli dell’Xbox 360 nella fedeltà grafica e nella potenza di calcolo entro la prossima generazione. Activision creerà sia giochi casual, sia titoli impegnativi per il mondo mobile. Gli smartphone ci permettono sempre più di creare questo tipo di esperienza. I giochi che Activioson pubblica su console e su PC saranno presto anche su tablet e smartphone”.
Il dirigente ha infatti spiegato come, seppur PC e console rimangano certamente il loro principale interesse il mondo del mobile, composto da smartphone e tablet è certamente un mercato di primaria rilevanza senza il quale l’azienda non potrà crescere nel migliore dei modi e al regime sperato.
Activision Blizzard a differnza dei suoi rivali, le altre software house che producono videogames, come ad esempio Electronic Arts, arriva decisamente in ritardo tuttavia la differenza essenziale che contraddistingue Activision Blizzard è il fatto che ha deciso di lavorare nel mondo mobile senza optare per l’acquisizione di aziende ma sviluppando una tecnologia tutta loro che seppur implichi un tempo di sviluppo nettamente superiore potrebbe garantire risultati con una qualità nettamente superiore.
Canessa ha concluso con un vfrase che fa certamente ben sperare tutti i fans dei titoli Activision Blizzard: “Molto presto pubblicheremo i giochi console e PC su tablet e smartphone”.