Gli smartphone Android sono molto apprezzati dagli utenti italiani grazie all’ottimo connubio che si può riscontrare tra la qualità del prodotto ed il suo prezzo. Ciò significa che non spendendo cifre spropositate si può avere tra le mani un vero e proprio gioiellino in grado di soddisfare le proprie esigenze.
Bisogna quindi dire come gli smartphone Android stiano avendo la meglio sui device Apple nel nostro Paese e vediamo più nel dettaglio quali sono i più acquistati in questo periodo. Sappiamo come il 2016 sia stato praticamente l’anno del Huawei P8 Lite, lo smartphone Android più acquistato in assoluto in Italia ed anche in questo 2017 continua a tenere botta.
Il Huawei P8 Lite infatti è sceso solo al secondo posto della classifica degli smartphone più venduti nel nostro Paese, ma solo per cedere lo scettro al fratello maggiore, ossia il Huawei P9 Lite. E’ quindi quest’ultimo ad essere al momento lo smartphone Android più venduto in Italia, ma proseguendo questa classifica troviamo ai piedi del podio un altro device di matrice Huawei, ossia l’Honor 8. Al quarto posto invece spazio all’Asus Zenfone 3 ed al quinto troviamo il Samsung Galaxy A5. Come visto Huawei sta dominando il mercato degli smartphone Android in Italia e a quanto pare sarà così per molto tempo, visto anche l’arrivo del Huawei P10.