LinkedIn compra Slideshare e lo paga circa 118,75 milioni di dollari. Con tale passo il social network LinkedIn è in grado di offrire una gamma sempre più ampia di prestazioni professionali rivolte soprattutto al mondo del business.
LinkedIn è infatti il sito di professional networking più famoso al mondo, con ampio pacchetto di servizi rivolti ad imprese, aziende e professionisti. É uno dei siti più stimati e visitati, infatti solo nel mese di marzo ha avuto 29 milioni di di visitatori. I suoi utenti sono oltre 161 milioni, tra cui anche i top manager presenti nella celebre Top 500 di Fortune. É nato da sei anni, ha fatto il suo ingresso in borsa nel 2011. Ha avuto grossi guadagni tramite abbonamenti premium, il Marketing e l’hiring solutions.
SlideShare consente ad una vastissima rete mondiale di utenti la condivisione online di diapositive e di presentazioni professionali, con ben 7,4 milioni di slide show postate dagli utenti ed ospitate anche su più di 1,4 milioni di domini. Oltre a permettere di condividere slide,è utile anche per lavorare su presentazioni e, soprattutto per pubblicizzare un evento, per cercare pareri e consigli di esperti, per caricare contenuti, per contattare altri professionisti al fine di condividere ed arricchire il business background. É stata fondata a San Francisco nel 2006, da Rashmi Sinha, laureata in neuroscienze cognitive e ha collaborato con grandi aziende del commercio elettronico e del software. In seguito, ha fondato SlideShare. Gestisce due uffici, a San Francisco e a New Delhi ed è una delle poche donne che ha fondato, cresciuto e diretto e poi venduto un’azienda web.
La signora Rashmi Sinha ha affermato con un certo entusiasmo, che l’inserimento della sua azienda in Linkedln rappresenta una naturale convergenza tra le due piattaforme essendo, entrambe, rivolte al business. Anche il CEO di LinkedIn, Jeff Weiner, ha dimostrato un grande slancio nella convinzione che lo slideshow sia un rafforzamento e un arricchimento della sua offerta nel settore business.