Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft del noto software Skype, il colosso di Redmond ha tutto l’interesse di portare sul suo nuovo sistema operativo l’applicativo dotandolo di una nuova interfaccia grafica in puro stile Metro, proprio come il sistema operativo. Quella che vedete qui sotto è la prima immagine trapleata nelle scorse ore si twitter che mostra come l’azienda gestita da Steve Ballmer sia pronta a lanciare un nuova versione di Skype interamente dedicata al nuovo sistema operativo Windows 8 RT dedicato ai tablet. L’App, dal poco che è possibile dedurre dall’immagine è stata completamente adattata al nuovo stile di Metro introdotto proprio con Windows 8.
Dalla schermata è possibile scoprire come nel riquadro sulla sinistra saranno presenti tutti i contatti utilizzati di recente, la cronologia ma anche le chiamate, mentre nel riquadro centrale verranno mostrati tutti i contatti impostati come preferiti che, come nell’attuale versione verranno identificati tramite una stella, ovviamente potrete impostare come preferiti tutti i contatti che ritenete più importanti nonché tutte le persone che sentite più spesso sia tramite chat sia tramite video-chat. Terzo ed ultimo riquadro è dedicato all’elenco di tutti i vostri contatti che possono sia essere normali utenti Skype sia semplici recapiti telefonici. Anche in questa nuova versione, come in tutte le precedenti è presente la possibilità di poter impostare lo stato oltre che ovviamente il nome da visualizzare, ma con la piccola particolarità che Microsoft, in questa versione stile Metro, ha deciso di posizionare questa parte nell’angolo in alto a destra.
Si tratta certamente di un’ottimizzazione degli spazzi, oltre ovviamente di un nuovo aspetto grafico per poter entrare maggiormente in linea con il nuovo stile adottato da Microsoft.
La schermata come potete notare riporta nel lato superiore al centro la scritta “APP PREVIEW” che dimostra come si tratti proprio di un’anteprima e che presto potrebbe essere rilasciata per un periodo di test prima dell’uscita ufficiale di Windows 8.
Al momento Microsoft, attraverso un suo portavoce, ha tenuto a precisare di non aver alcun commento da fare riguardo l’immagine trapelata in rete, non rimane quindi che attendere per scoprire nuovi dettagli a riguardo.