Neanche la stessa Microsoft avrebbe mai potuto sperare in un successo simile quando nei mesi passati decise di acquisire Skype al suo interno. Il colosso di Redmond infatti, in queste ore sta festeggiando il raggiungimento della soglia record raggiunto dai download nell’App Store con la versione dedicata al sistema operativo sviluppato per iPhone, iPod e iPad. Dalle cifre raccolte sembra infatti che Skype sia riuscito a raggiungere e superare la fatidica soglia dei 120 milioni di download piazzandosi così tra i maggiori software VoIP per iPhone e iPad più scaricati di sempre.
Un successo dovuto probabilmente anche alle nuove funzioni integrate da Microsoft come ad esempio la possibilità di poter condividere immagini che in soli sei mesi ha contato ben 20 milioni di fotografie condivise tra contatti. Come tutti gli utenti iOS sapranno bene, l’evoluzione di Skype sul sistema operativo sviluppato dal colosso di Cupertino non è stato certamente dei più rapidi, tuttavia Skype oggi ha raggiunto la versione 4.2.1 andando così ad eliminare definitivamente un serie di problematiche che per anni hanno disturbato milioni di utenti ma anche introducendo nuove funzionalità che hanno reso l’utilizzo di Skype sempre migliore. Novità di questa ultima versione, probabilmente non drastica per i vecchi utenti ma certamente un buon punto di partenza per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a Skype, è certamente la possibilità di potersi registrare direttamente dal proprio iDevice senza dover obbligatoriamente ricorrere all’utilizzo di un PC. Altra novità non certo da sottovalutare in questa nuova versione è certamente la piena integrazione con Windows Live Messenger che ha portato così la versione dedicata ad iOS ad essere allo stesso livello delle versioni sviluppate per i sistemi operativi concorrenziali.
Ultima novità introdotta con la versione 4.2.1, ma non certo per importanza, è la possibilità di poter modificare i messaggi anche dopo l’invio, questo consentirà a tutti gli utenti di poter cancellare o modificare i propri messaggi istantanei senza doverli riscrivere interamente ma sarà sufficiente solamente modificare il testo digitato anche dopo aver premuto per errore il pulsante invia.