A quanto pare Siri, il software di assistenza vocale presente sull’iPhone 4S, nel breve periodo non sarà presente solo sull’utlimo melafonino in commercio.
Ed il motivo è molto semplice.
Con il rilascio di iOS 6, “l’assistente personale”, come lo ha pubblicizzato Apple, potrebbe debuttare su iPad. Non si esclude che la multinazionale di Cupertino possa darne l’annuncio ufficiale, in occasione della Worldwide Developer Conference (WWDC) 2012 che si terrà a San Francisco dall’11 al 15 giugno.
9to5Mac pubblica questo interessante rumors, mostrando una riproduzione di come potrebbe essere il tablet targato Apple con Siri.
Per ora, l’unico tablet della Apple che può contare sul supporto di Siri, è il nuovo iPad.
Ma quali saranno le funzioni che Siri potrebbe dare all’iPad?
Con tutta probabilità, le stesse di quelle incluse nell’iPhone 4S, eccezion fatta naturalmente per le chiamate e gli SMS. E’ certo quindi che “Note”, “Musica”, “Mappe”, “iMessage”, “Contatti”, “Calendario”, “Safari”, “Appuntamenti” e “Ricerca sul web” saranno features presenti anche sul Siri per iPad.
Che sia l’11 giugno, data di inizio dei lavori dell’incontro con gli sviluppatori, il giorno in cui Apple annuncerà l’integrazione di Siri su iPad?