Gli utenti spesso desiderano ascoltare un brano musicale sul proprio smartphone: possono, sicuramente, collegarsi ad Internet e, nello specifico, a YouTube per poter fruire di musica, ma alcuni non si accontentano, anche perché è anche più utile organizzare delle librerie di canzoni da portare sempre con sé e da ascoltare in background, mentre si fa altro con il proprio cellulare. Pertanto, se siete utenti Android, dovete sapere che esiste un’applicazione molto semplice da usare che vi permette di avere il corrispettivo MP3 del brano che volete ascoltare. Parliamo di Simple MP3 Downloader.
Quali sono le caratteristiche dell’applicazione? Eccovele elencate:
1. Cerca canzoni;
2. Scarica i brani che vi interessano;
3. Trova i testi relativi alle canzoni ricercate.
Come utilizzare Simple MP3 Downloader?
Per poter usare l’applicazione, basta digitare il titolo dell’artista e il nome della canzone e premere il tasto di ricerca. In un giro di pochi secondi l’app troverà il brano che state cercando e lo scaricherà, lasciando intatti i tag del nome dell’artista ed album. Simple MP3 Downloader, inoltre, è dotata di una libreria che vi consentirà di ritrovare immediatamente i download che avete effettuato. Potete utilizzare l’app anche sotto copertura 3G, ma è consigliato essere connessi a una rete Wi-Fi per poter scaricare la musica velocemente, senza la paura di poter sfruttare eccessivamente il piano dati associato alla vostra SIM. Una canzone, infatti, pesa diversi megabyte e un abbonamento internet, fornito dal vostro gestore telefonico, parte da un minimo di 1 GB al mese, quindi è bene fare attenzione a non sforare le soglie prestabilite dal vostro piano tariffario, altrimenti potreste visualizzare addebiti sul vostro conto ricaricabile o sul piano abbonamento.
Potete scaricare l’applicazione, direttamente da Google Play, dal vostro smartphone, o seguire il link che vi proponiamo qui sotto e avrete la vostra musica a portata di touch: