Ecco qualche scherzo da fare ai propri amici di Facebook, per divertirsi un po’ e per prenderli in giro in buona fede.
- Possiamo, ad es, collegarci alla pagina di Facebook relativa alle caricature. Quindi dare l’autorizzazione all’applicazione ad accedere alle informazioni di profilo. In questo modo vi verranno indicati i vostri amici. Scegliete l’amico al quale volete fare la caricatura. Vi verrà mostrata una foto, cliccate sul naso dell’amico. A questo punto vi verranno mostrate diverse caricature del vostro amico. Scegliete quella che volete e pubblicatela.
- Sempre adoperando le foto di un amico è possibile prenderne una e applicarvi sopra qualche cambiamento un po’ stravagante. Applicare le bizzarre modifiche in modo che l’amico sia ancora riconoscibile, ma appaia un po’ caricaturizzato, quindi far taggare la foto. Se si ripete l’ operazione ogni volta che posti una nuova foto la “vittima” non capirà più nulla.
- Usare una foto della vittima e sostituire la sua immagine con la propria. Ad esempio se lui appare con una maglia rossa in un bosco, pubblica una tua foto con una maglia rossa nello stesso posto del bosco. Lo devi fare molte volte con tante foto, l’amico impazzirà.
- Se il tuo amico ammira un attore o un cantante posta un commento su di te che hai appena incontrato l’idolo del tuo amico anche specificando dove vi siete incontrati e cosa avete fatto, con dovizia di particolari. L’amico vittima sarà invidiosissimo. Attendi quindi i suoi commenti.
- Fai un commento su un post dell’amico preso di mira e, dopo che la vittima ti ha risposto, elimina il tuo post di commento originale. In questo modo farai in modo che il tuo amico appaia come un visionario.
Per eliminare il tuo commento originale ti posizioni su di esso e selezioni “elimina” quando appare la matita.
- Accedi all’account Facebook della vittima, clicca sull’icona del lucchetto in alto a destra di qualsiasi delle sue pagine , selezionare “Vedi altre impostazioni “. Fare clic sull’opzione “Modifica” accanto a “Chi può vedere i tuoi messaggi per il futuro?” Cliccate sull’opzione “Solo io”. La tua vittima non vedrà più “Mi piace” e commenti sulla sua pagina Facebook.
- Uno scherzo semplice e fastidioso si ottiene taggandoci continuamente nelle foto della tua vittima magari in foto di eventi alle quali lui non ha partecipato.