Twitter permette di caricare un’immagine per la copertina del profilo utente, come fa già Facebook per la Timeline. È possibile scegliere qualsiasi immagine per dare un nuovo look al vostro account. Queste immagini di intestazione non devono essere impostate per forza, almeno per ora. TwitrCovers è lo strumento che vi aiuterà ad impostarne, se volete dare un tocco di colore alla vostra pagina su Twitter. Vediamo come usarlo. L’immagine di intestazione dovrebbe fondersi con il testo della bio. TwitrCovers è uno dei molti siti che offrono immagini gratuite per l’intestazione, ma si distingue per alcune caratteristiche molto piacevoli.
Trovare la nuova immagine per l’header
La homepage di TwitrCovers include tutte le ultime novità della collezione. È anche possibile sfogliare le copertine più popolari o sfogliare l’intera collezione per categoria.
Passate il mouse sopra una qualsiasi immagine che vi piace per vedere una demo dell’anteprima sul vostro profilo Twitter:
Una volta scelta l’immagine, bisogna trasferirla alla pagina del vostro profilo Twitter.
Cambiare la vostra intestazione
TwitrCovers imposterà l’immagine per voi. Se si desidera, è possibile ottenere l’immagine che vi piace, scaricandola manualmente:
Si aprirà l’immagine in full size, e potrete fare clic destro e scegliere “Salva immagine con nome”. Ricordate dove avete salvato l’immagine. Ora dirigetevi verso il vostro profilo Twitter e scegliete Modifica dal menu Profilo.
Scegliere “Design” dal menu sul lato sinistro e scorrere verso il basso per trovare il pulsante “Change Header”, ossia cambia intestazione. Quando fate clic, sarete in grado di scegliere l’immagine che avete appena salvato e impostarla come intestazione. Utilizzando questo metodo, è possibile anche scegliere se si desidera zoomare l’immagine.
Il profilo è pronto
Il vostro profilo dovrebbe avere un aspetto simile a questo:
Ovviamente questo è solo un esempio: potrete scegliere tra una varietà di immagini messe a disposizione dal portale, scorrendo nelle diverse categorie.