Samsung vuole migliorare il Face Unlock

Home > Mobile > Samsung vuole migliorare il Face Unlock

Durante la scorsa settimana Samsung ha attirato su di se l’attenzione per la scarsa sicurezza della fuonzione Face Unlock disponibile sugli smartphone Android Ice Cream Sandwich. Seppur Google da sempre abbia precisato che la funzione Face Unlock non andasse a verificare i dati biometrici, gli utenti sono riusciti a sbloccare il proprio smartphone utilizzando solamente una fotografia di loro stessi.

Il colosso sudcoreano è intenzionato a sviluppare questa funzione nei suoi smartphone come mezzo per proteggere in modo sicuro i dati degli utenti. Sembra infatti che Samsung, voglia modificare e migliorare il Face Unlock di Google introducendo il fatto che, durante il riconoscimento, bisognerà aprire e chiudere gli occhi così da evitare di accedere allo smartphone con una semplice foto del proprietario.
Non si conoscono ancora i tempi con qui questo aggiornamento potrà arrivare sugli smartphone Samsung Android. Nel frattempo rimane certamente più sicuro l’utilizzo di altri metodi per bloccare il vostro smartphone ed essere sicuri che nessuno possa accedervi, neanche l’FBI.

 

Lascia un commento