Sappiamo come quest’anno Samsung darà vita ai suoi nuovi pieghevoli, con i modelli Z Fold 7 e Z Flip 7 che arriveranno presumibilmente per la seconda parte dell’anno.
Potrebbe però arrivare anche un terzo inedito modello. Samsung sembra proprio che stia preparando l’arrivo sul mercato di uno smartphone pieghevole più economico, anche se al momento non si conosce il nome, ma si ipotizza ad una sorta di Z Flip FE.

Nuove indiscrezioni su un modello pieghevole economico Samsung in arrivo
A dare le prime notizie su questo presunto nuovo smartphone pieghevole che ha in cantiere Samsung ci ha pensato il leaker Erencan Yilmaz. Sul suo profilo X infatti ha mostrato alcune informazioni a riguardo, dando qualche dettaglio in più su questo possibile Z Flip FE. A quanto pare il leaker si è limitato a diffondere ciò che è emerso dai server Samsung che gestiscono gli aggiornamenti software automatici che riguardano tutti i device dell’azienda sudcoreana.
Il codice emerso è l’SM-F761, tra l’altro attualmente non è associato a nessun tipo di modello che risulta essere in fase di sviluppo. C’è da dire però come la lettera F indichi proprio la caratteristica principale del prodotto, ossia un foldable, quindi un device pieghevole. Il numero 7 di questo codice invece evidenzia che si tratterà di un prodotto che farà parte della settima generazione di pieghevoli del produttore sudcoreano. Trattandosi poi di un numero situato al primo posto di questa sigla, significa che si sta parlando proprio di un modello della serie Flip, almeno stando a quanto fino ad ora Samsung ha mostrato con tutti i suoi dispositivi precedenti.
Perché si parla di un nuovo modello Z Flip?
C’è quindi una logica in questo codice che lascia davvero pochi dubbi sulla possibilità che possa arrivare sul mercato un nuovo modello di Z Flip. Ad avvalorare ulteriormente tale tesi è quanto accaduto proprio in precedenza con gli altri modelli. Infatti, il Flip 6 è stato identificato con il codice SM-F741, il Flip 5 con SM-F731, e quindi ci si aspetterebbe che il Flip 7 sarà identificato dal codice SM-F751.
Il codice emerso e pubblicato dal leaker Yilmaz, evidenzia come potrebbe essere associato ad un Flip economico, oppure al Flip 8, ma tale ipotesi sembra essere meno probabile. Secondo il leaker ci sono pochi dubbi a riguardo, ossia che Samsung sia propensa a lanciare un modello di Z Flip FE, un pieghevole che dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo decisamente più abbordabile. D’altronde i Fan Edition di Samsung sono proprio quei prodotti che risultano avere un prezzo più basso rispetto ai top di gamma. Si tratta ovviamente solo di indiscrezioni che al momento non hanno avuto alcuna conferma, vedremo se sarà effettivamente così.