Samsung Omnia M: un nuovo smartphone Windows Phone

Home > News > Samsung Omnia M: un nuovo smartphone Windows Phone

Samsung sembra inarrestabile, dopo il lancio dell’attesissimo Top gamma, stiamo parlando ovviamente del Galaxy S III: presentato lo scorso 3 Maggio a Londra, da poche ore ha annunciato l’arrivo di un nuovo dispositivo stavolta caratterizzato da un diverso sistema operativo, infatti a differenza del Galaxy S III dotato di Android Ice Creram Sandwich, il nuovo Omnia M è dotato della nuova versione del sistema operativo sviluppata da Microsoft, è dotato infatti di Windows Phone 7,5 Refresh.

Il colosso sud-coreano sembra davvero intenzionata ad avere i pieni, o meglio gli smartphone, in più scarpe infatti, ad oggi conta dispositivi dotati di diversi sistemi operativi: Windows Phone, Android, e l’ultimo arrivato Tizen.
Seppur non rappresenti un Top gamma, il nuovo Samsung Omnia M (I8350) è dotato di un processore da 1 GHz e uno schermo Super AMOLED da 4 pollici, per quanto riguarda il campo della memoria è invece fornito solamente di una memoria interna da 4 Gb, espandibile con memorie esterne MicroSD e da appena 384 Mb di RAM.
Per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo Omnia M è dotoato di due ottiche, la prima frontale di bassa qualità: si tratta infatti di una VGA, mentre la seconda (quella posteriore) ha una risoluzione di 5 Megapixel, ottima per fare buone riprese video. Per quanto riguarda la connettività questo nuovo smartphone è dotato di WiFi b/g/n e Bluetooth mentre per quanto riguarda l’accesso alla rete dispone solamente del modulo 3G.

C’è da notare, tuttavia, una piccola curiosità nel nome, infatti sia l’Omnia W che il nuovo Omnia M hanno entrambe il nome in codice I8350, con la particolarità che il “vecchio” Omnia W ha caratteristiche hardware nettamente superiori e proprio questa differenza dovrebbe portare il prezzo dell’Omnia M ad essere inferiore al suo predecessore.

Al momento rimane ancora sconosciuto il costo di questo nuovo Windows Phone di Samsung mentre per quanto riguarda i tempi di commercializzazione è stato reso noto solamente che i primi a ricevere il nuovo Omnia M saranno gli europei.

 

Lascia un commento