Samsung offrirà subito un tablet basato su Windows RT

Home > News > Samsung offrirà subito un tablet basato su Windows RT

Secondo alcune fonti molto vicine a Samsung la ben nota azienda sudcoreana avrà a che fare con Windows RT sin dal primo giorno in cui Windows 8, il nuovissimo e tanto atteso sistema operativo di Microsoft, sarà reso disponibile sul mercato.

Nel dettaglio, Samsung offrirà, praticamente sin da subito, un tablet basato su Windows RT di cui però, al momento, caratteristiche, prezzo e varie altre info restano completamente ignote.

I dettagli verranno sicuramente a galla nel corso dei prossimi giorni ma allo stato attuale delle cose è comunque molto importante sapere che la sudcoreana “sarà della partita” sin dal primo giorno offrendo quindi a Microsoft un punto d’appoggio fondamentale per il lancio del suo nuovo prodotto.

Il tablet, inolre, così come già accennato, andrà a basarsi sulla versione RT di Windows 8, ovvero quella pensata per ARM e per arrivare ad un’offerta performante ma, al tempo stesso, low cost.

Quello che è ad oggi il principale partner di Google per la produzione di device Android potrebbe quindi scegliere di riversare tutto il proprio potenziale sull’offerta Microsoft.

Tenendo conto di tali informazioni non è quindi da escludere che l’accoppiata costituita da Microsoft e Samsung possa andarsi a configurare come una valida e succulenta alternativa all’iPad commercializzato da Apple.

Considerando inoltre il fatto che il tablet, sempre attenendosi ai rumors, sarà commercializzato a partire dall’autunno dell’anno corrente dovrebbe essere in grado di conquistarsi uno dei primi posti in classifica nelle vendite del periodo natalizio.

In ogni caso è particolarmente interessante notare il fatto che la notizia del lancio di un tablet Samsung basato su Windows 8 abbia iniziato a circolare proprio in questo periodo durante il quale il Samsung Galaxy Tab 10.1, il celebre tablet Android della sudcoreana, ha subito un’importante sconfitta legale negli Stati Uniti e la cui commercializzazione è stata sospesa a causa della violazione di un brevetto Apple.

Lascia un commento