In queste ultime ore si sta diffondendo una notizia alquanto interessante che riguarda il mondo Samsung e nel dettaglio si tratta della presentazione di un nuovo pieghevole dell’azienda sudcoreana, ossia il Samsung Galaxy Z Fold6 Special Edition.
La bomba è stata diffusa dalla Newsroom coreana, dov’è apparsa una nota in cui si evidenzia come Samsung sia pronta a presentare un nuovo dispositivo il 21 ottobre.
Sarà presentato il 21 ottobre il nuovo Galaxy Z Fold6 Special Edition?
Mancano pochissimi giorni a tale data, potremo quindi capire a breve se effettivamente ci sarà questa sorpresa per tutti gli appassionati del mondo Samsung. L’evento però ci sarà, come testimoniato anche da un brevissimo video pubblicato su Youtube a riguardo, ma non trapelano informazioni su ciò che Samsung andrà a presentare. I vari esperti del settore però sono assolutamente convinti che il 21 ottobre sarà il giorno in cui sarà presentato il Samsung Galaxy Z Fold6 Special Edition.
Le fonti infatti parlano di un dispositivo pieghevole e dovrà essere per forza di cose un nuovo modello della famiglia Galaxy Z Fold. Sul nome vige ancora un po’ di incertezza, ma è da qualche mese che questo particolare dispositivo fa parte dei vari rumors di mercato.
Approfondendo tali indiscrezioni secondo il Financial News, questo Galaxy Z Fold Special Edition (SE) sarà il Galaxy pieghevole più sottile mai realizzato dall’azienda ed approderà sul mercato il 25 ottobre, quindi a pochissimi giorni dalla sua presentazione. Una scelta quasi obbligata per Samsung che si ritrova a dover contrastare i vari rivali cinesi che, per quanto riguarda il mercato degli smartphone pieghevoli, stanno facendo decisamente la differenza. Honor è ad esempio tra le più competitive del settore, con la serie V dei modelli Magic che in costante miglioramento.
Samsung Galaxy Z Fold6 Special Edition sarà Slim
Si pensa quindi a questo Samsung Galaxy Z Fold6 Special Edition come in realtà ad una versione Slim del modello che è approdato sul mercato circa tre mesi fa. Infatti le varie voci parlando di spessore, quando è chiuso, di 10,6 mm (invece dei 12,1 di Z Fold6) e uno spessore minimo, da aperto, di 4,9 mm (5,6 Z Fold6). Senza dubbio passi importanti per Samsung che pur puntando su peso e spessore minori, propone un modello che si troverà con diagonali più elevate per entrambi i display. Sarà da 8 pollici quello interno e 6,5 pollici quello esterno, e sono rispettivamente da 7,6 e da 6,3 i pannelli di Galaxy Z Fold6 “standard”. Non ci resta che attendere il 21 ottobre per scoprire tutte queste novità.