Samsung ha intenzione di aumentare nuovamente il gap con le aziende concorrenti per quanto concerne il mondo degli smartphone pieghevoli ed a tal proposito c’è grande attesa nello scoprire come sarà il Samsung Galaxy Z Flip 6.
Il prossimo 10 luglio l’azienda sudcoreana darà vita al suo Unpacked dove appunto avremo modo di scoprire come sarà questo Samsung Galaxy Z Flip 6, ma non solo, anche altre novità Samsung.
Apparso su Geekbench il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 6
Sono anni che l’azienda sudcoreana sta lavorando sui suoi device pieghevoli, rendendoli attualmente tra i migliori in commercio e non vuole di certo perdere tale accezione. Proprio per questo è in arrivo il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 6 che promette di creare di nuovo un netto divario con la concorrenza. Spuntano informazioni più dettagliate a riguardo proprio per la sua recente apparizione su Geekbench, lasciando a questo punto poco spazio alla fantasia, con caratteristiche tecniche che dovrebbero essere definitive.
Andando più nel dettaglio è stato possibile notare principalmente la versione SM-F741B di questo Samsung Galaxy Z Flip 6 che si dice possa corrispondere a quella destinata ai mercati nord americano ed europeo. Questa sua presenza sul sito di benchmark non fa altro che confermare poi il suo imminente approdo sul mercato. Tra indiscrezioni e conferme apparse su Geekbench, ecco che si può delineare un quadro decisamente più chiaro delle specifiche tecniche che andranno ad animare questo Samsung Galaxy Z Flip 6.
Caratteristiche del Samsung Galaxy Z Flip 6
Si parte dal display, essendo un dispositivo pieghevole avremo due schermi: quello interno Dynamic AMOLED 2x 6,7 pollici 2640×1080 FHD+, refresh rate 120Hz e quello esterno Super AMOLED 3,4 pollici 720×748. Dal punto di vista hardware il Galaxy Z Flip 6 sarà animato dallo Snapdragon 8 Gen 3 e potrà contare su ben 12GB di RAM con tagli di memoria interna da 256GB o 512GB. Lato connettività si parla di 5G dual SIM, WiFi 6E, Bluetooth 5.3, USB-C, NFC, GPS.
Arriviamo al comparto fotografico di questo nuovo pieghevole di stampo Samsung. Qui la fotocamera frontale dovrebbe presentarsi con un sensore da 10 megapixel con f/2,2, mentre i sensori esterni saranno due da 50 megapixel quello principale e da 12 megapixel quello ultra grandangolare. La batteria è da 4000 mAh con ricarica a 25W. Infine arriverà probabilmente sul mercato nelle colorazioni Mint, Silver Shadow, Yellow, Blue.
Per quanto riguarda il prezzo, già da qualche tempo, si è parlato della possibilità che questo Samsung Galaxy Z Flip 6 arrivi con 100 dollari in più rispetto all’attuale modello presente in commercio. Ciò significa che si parte dai 1099,99 dollari per arrivare ai 1219,99 dollari.