Da pochi giorni è possibile acquistare finalmente il Samsung Galaxy S8 ed il Samsung Galaxy S8 Plus, eppure emergono già le prime indiscrezioni riguardanti il Galaxy S9. Senza dubbio è alquanto prematuro parlare del prossimo top di gamma di casa Samsung, ma dalla Corea giungono delle notizie interessanti sulla collaborazione tra Samsung e Qualcomm.
Le due aziende hanno avuto modo di stipulare un contratto di estrema fiducia basato sull’esclusività del processore Snapdragon 835 per quanto riguarda l’attuale top di gamma, ma l’idillio dovrebbe continuare anche per il Galaxy S9. E’ infatti emerso che Samsung e Qualcomm sono già pronte a lavorare sul prossimo processore Snapdragon che vedremo proprio sull’S9. Si tratta nello specifico dello Snapdragon 845, molto più potente dell’835 e soprattutto in grado di garantire un notevole risparmio energetico.
Anche per il Galaxy S9 però sono previste due versioni, una avente per l’appunto il processore della Qualcomm ed un’altra con l’Exynos, marchio di fabbrica della stessa Samsung. In entrambi i casi ci sarà estrema affidabilità, anche se il Galaxy S9 con a bordo il processore Snapdragon 845 sarà a quanto pare prerogativa esclusiva del mercato statunitense. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi, ma senza dubbio Samsung e Qualcomm continueranno a lavorare a stretto contatto.