Si parla già, in maniera alquanto prematura, del Samsung Galaxy S9, prossimo top di gamma che catalizzerà l’attenzione di Samsung per l’anno venturo. Nonostante manchino ancora tanti mesi, sono emerse le prime indiscrezioni riguardanti le possibili specifiche tecniche che andranno ad animare questo nuovo device di casa Samsung.
Senza dubbio l’azienda sudcoreana ha svolto un lavoro eccellente con il Samsung Galaxy S8, rivelatosi lo smartphone più innovativo ed interessante di questo 2017, attendendo chiaramente l’iPhone 8. Proprio però per battere la concorrenza è necessario un lavoro intenso e anticipato sul prossimo top di gamma, in modo da studiare con calma tutte le novità che potranno contraddistinguerlo sul mercato. Al momento ciò che sembra catalizzare l’attenzione degli esperti è il processore del prossimo Samsung Galaxy S9 che, quasi sicuramente, sarà di proprietà Samsung.
Ci sono infatti state delle divergenze tra Samsung e Qualcomm che ne hanno minato notevolmente il rapporto e l’azienda sudcoreana potrebbe pensare di affidarsi d’ora in poi esclusivamente al proprio Exynos. Più nel dettaglio il Samsung Galaxy S9 potrebbe essere animato dall’Exynos 9810 che a questo punto apparterrebbe a tutte le versioni, eliminando per sempre lo Snapdragon. Questo è un discorso che vale però per il futuro, perché al momento il prossimo phablet di Samsung, il Note 8, si ritroverà con lo Snapdragon 836. Attendiamo nuove notizie a riguardo.