Qualche settimana fa era emersa la notizia di un calo di vendite per il Samsung Galaxy S8 e la sua versione Plus, con un dato negativo anche rispetto a quanto totalizzato lo scorso anno dai top di gamma precedenti. Tutto insomma lasciava intendere ad un declino dei nuovi flagship di casa Samsung, soprattutto dopo il boom iniziale ed in attesa poi del Samsung Galaxy Note 8.
In realtà è stata la stessa azienda sudcoreana a scendere in campo per raccontare la sua verità e smentire le voci negative che stanno circolando da un po’ sul Samsung Galaxy S8. Stando ad un report realizzato da Samsung, i nuovi smartphone della serie “S” si ritrovano con vendite superiori del 15% rispetto al Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge. Una situazione quindi molto diversa da quanto emerso qualche settimana fa e trattandosi di una dichiarazione ufficiale bisogna a questo punto credere a Samsung.
Non ci si espone in questo modo per raccontare bugie e fare figure pessime, quindi senza dubbio si può attestare un netto miglioramento nel campo vendite per il Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Si tratta senza dubbio di un risultato importante soprattutto dopo la vicenda piuttosto negativa del Note 7. A quanto pare la crescita delle vendite sarà costante fino alla fine dell’anno. Staremo a vedere se sarà così.