Sono molteplici gli utenti che si sono ritrovati ad dover affrontare un piccolo problema che ha colpito i nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, ossia la tendenza alla colorazione rossa del display. Un difetto che l’azienda sudcoreana ha preso immediatamente in esame per cercare di risolverlo, anche perché molte unità si sono ritrovate ad esserne coinvolte.
Sappiamo inoltre come Samsung abbia dovuto affrontare il delicato caso del Samsung Galaxy Note 7 e non può permettersi più di sbagliare. In questo caso parliamo di un problema minimo che però si è diffuso su larga scala e quindi è stato necessario un intervento deciso e rapido per poterlo risolvere. Non sappiamo se ci sono stati anche in Italia Samsung Galaxy S8 e S8 Plus afflitti da questo schermo tendente al rosso, ma da quest’oggi è arrivato nel nostro Paese l’aggiornamento software che consente di eliminare totalmente il problema.
C’è da dire che inizialmente sono stati gli utenti americani a segnalare il difetto, ma ovviamente l’update è stato esteso a tutte le unità presenti sul mercato mondiale. Basterà a questo punto controllare nella sezione Aggiornamento Software del proprio Samsung Galaxy S8 o S8 Plus per poter scaricare il nuovo aggiornamento che avrà il compito di migliorare l’ottimizzazione dei colori.