Samsung non riuscirà quest’anno a presentare il nuovo top di gamma durante il Mobile World Congress di Barcellona, ma bisognerà attendere un mese in più per poter assistere al tanto chiacchierato Samsung Galaxy S8. E’ infatti ormai stata confermata la presentazione per il 29 Marzo, in ritardo rispetto agli standard della Samsung, ma l’azienda ha avuto bisogno di più tempo per mettere a punto tutte le novità che faranno parte del prossimo flagship.
La fretta ha già causato non pochi problemi all’azienda sudcoreana, visto quanto successo con il Samsung Galaxy Note 7 e quindi questa volta si è dato spazio alla meticolosità nella realizzazione del Samsung Galaxy S8. Sono giunte a tal proposito nuove indiscrezioni sulle caratteristiche di tale device ed è stata la rivista The Guardian a diffonderle. Stando infatti ad una fonte all’interno dell’azienda il Galaxy S8 arriverà in due versioni, una da 5,7 pollici ed un’altra da 6,2 pollici ed entrambe avranno il display dual-edge.
La caratteristica principale dello schermo però è che non presenterà cornici, non ci saranno i classici bordi e per questo sembrerà ancora più ampio. Inoltre si punterà sul processore Snapdragon 835, battendo in questo modo sui tempi la concorrenza. Non è ancora chiaro quale sarà lo storage della memoria RAM, ma senza dubbio quella interna sarà composta da 64GB che potrà arrivare a 256GB tramite microSD. Il Samsung Galaxy S8 avrà il famoso scanner dell’iride e la fotocamera, definita “duo pixel”, saprà riconoscere anche gli oggetti. Si attendono nuovi rumors a riguardo.