Samsung ha senza dubbio fatto centro con la nuova gamma di device formata dal Samsung Galaxy S8 e dal Samsung Galaxy S8 Plus, smartphone apprezzati davvero in ogni parte del mondo. Nonostante insomma il prezzo di questi due device non sia propriamente economico, l’azienda sudcoreana si è ritrovata addirittura a raddoppiare le vendite rispetto a quanto avvenuto in passato nello stesso periodo con il Samsung Galaxy S7.
E’ chiaro quindi come la strategia marketing e soprattutto le novità tecnologiche presenti sul Samsung Galaxy S8 e sul Samsung Galaxy S8 Plus abbiano convinto praticamente tutti. Il nuovo step di Samsung riguarda ora il lancio graduale della versione da 6GB di RAM del Samsung Galaxy S8 Plus che sarà esclusiva di una determinata cerchia di Paesi. Non sarà infatti possibile trovare in tutto il mondo questa variante del device, questo perché l’azienda ha voluto privilegiare quei Paesi dove ormai risulta essere consuetudine l’utilizzo di smartphone da 6GB di RAM.
Oltre la Corea del Sud e la Cina, anche in India sembra avere la meglio questa tipologia di smartphone e non è un caso che proprio tale Paese sia stato in queste ore arricchito dalla presenza del Samsung Galaxy S8 Plus da 6GB di RAM. Ovviamente tale memoria fa coppia con i 128GB di quella interna e completare in questo modo al meglio l’intero quadro tecnico. Il prezzo di questa variante è di ben 1035 euro.